Croce Rossa di Lucca avvia la campagna di piantumazione di alberi per ogni nuovo sostenitore.
C’è bisogno del tuo sostegno! Contribuendo a piantare un albero, infatti, finanzierai le attività rivolte ai vulnerabili del territorio.
Gli alberi della Croce Rossa di Lucca forniranno così numerosi benefici ambientali e sociali.
Obiettivi generali:
- Ridurre la vulnerabilità nel nostro territorio attraverso una campagna di soci sostenitori consapevoli dei cambiamenti ambientali e portare un contributo concreto visibile e tangibile alla comunità. I fondi verranno utilizzati per le nostre attività e progetti, tra i quali assistenza alla popolazione, attività rivolte ai vulnerabili in campo sociale (mense per le famiglie in difficoltà, distribuzione vestiario, alimenti, assistenza e centro di ascolto) e di logistica e protezione civile, attività per i giovani nelle scuole e nei luoghi di aggregazione, attività di sensibilizzazione e promozione della salute, attività di assistenza ai diversamente abili, attività ai senzatetto, attività rivolte agli anziani nelle case di riposo.
- L’albero in città è una componente fondamentale della qualità dell’ambiente e molti cittadini finalmente ne stanno prendendo coscienza. Nonostante le condizioni non ottimali in cui si trovano a vivere nei contesti urbani e periurbani, ad alta concentrazione di infrastrutture, persone e attività.
Obiettivi specifici:
- I cambiamenti climatici non rappresentano un problema futuro, ma rappresentano una delle cause principali delle catastrofi negli ultimi anni. La frequenza e l’intensità delle alluvioni, delle tempeste e delle siccità é in continuo aumento. Di fronte a questo problema umanitario, il Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa non può rimanere indifferente! È la risposta alla sfida umanitaria rappresentata dagli effetti dei cambiamenti climatici e dei disastri sull’uomo.
- l’invito rivolto a tutti è quello di piantare un albero. Le piante sono infatti lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature. Sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico. Potrai seguire il tuo albero quando verrò piantumato e mandare foto alla comunità dell’albero che cresce attraverso le stagioni e gli anni. Gli alberi in territorio pubblico verranno gestiti per almeno tre anni da Talea che ci aiuterà nel progetto nelle aree comuni.
- la campagna sostenitori quest’anno vuole essere vicino alla popolazione e dare un contributo per una comunità più vivibile per tutti. Puoi manifestare la tua vicinanza e il tuo sostegno a Croce Rossa Italiana scegliendo di diventare Sostenitore o consigliando amici o familiari a fare altrettanto.
Visualizzazione di 3 risultati